Domenica 17 Dicembre 2017
Dove mi trovo      Home
TRASPORTO PASSEGGERI
Image Il servizio automobilistico della Sangritana, nato dopo il secondo conflitto mondiale al fine di collegare i centri abitati sia tra di loro che con le più vicine stazioni ferroviarie, propone attualmente un’attività di trasporto pubblico impegnato in corse sostitutive treno, servizi extraurbani, urbani, commerciali ex statali e servizi turistici.
La rete automobilistica Sangritana serve quotidianamente tutto il territorio del Sangro-Aventino collegandolo con i centri di Lanciano, Chieti e Pescara.
Non mancano le “corse operaie” a servizio dei lavoratori dei grandi insediamenti industriali della Valle del Sangro e di Vasto-San Salvo.
Sangritana gestisce anche un’autolinea Lanciano-Bologna no stop in partenza nei giorni di lunedì, venerdì, sabato e domenica.
Nel suo complesso, la flotta automobilistica è costituita da n. 161 mezzi così ripartiti:  n. 111 per le linee di trasporto pubblico, n. 3 per le statali e n. 50 per i servizi da noleggio, con una qualità del servizio molto elevata dovuta anche alla bassa età media dei mezzi utilizzati.