Domenica 17 Dicembre 2017
Dove mi trovo      Home
TRASPORTO PASSEGGERI
ImageLa Ferrovia Adriatico Sangritana è impegnata nella creazione di un efficiente sistema ferroviario metropolitano regionale, già in via di attuazione mediante le corse passeggeri sulle tratte Teramo-Giulianova-Pescara, Pescara-San Vito-Lanciano e Vasto-Pescara sulle quali offre all’utenza anche un sistema tariffario integrato fra Trenitalia e Sangritana.
Nell’ambito della rete sociale, c’è da evidenziare l’apertura della nuova tratta Lanciano – San Vito Marina che offre ai passeggeri la possibilità di raggiungere Pescara dal capoluogo frentano in circa 40 minuti, grazie ad un tracciato più lineare e moderno ed all’impiego di mezzi veloci e confortevoli.
La tratta che percorre invece la Val di Sangro fino a raggiungere Castel di Sangro è attualmente interessata da lavori di adeguamento strutturale che, una volta ultimati, offriranno all’utenza un servizio più confortevole e con tempi di percorrenza migliorati.
Il trasporto passeggeri è garantito in Sangritana mediante l’utilizzo di  n. 14 mezzi così ripartiti: n. 4 treni “Lupetto”, n. 5 Aln 776,  n. 5 ex belghe (Orsetto) in via di omologazione.
 
mail