Domenica 22 Ottobre 2017
Dove mi trovo      Home | Azienda
Azienda

ImageLa Ferrovia Adriatico Sangritana, inaugurata nel 1912, ha una storia ormai centenaria ed ha sempre rappresentato per il territorio Sangro-Aventino una realtà di notevole importanza per quanto attiene il servizio di trasporto ferroviario ed automobilistico.

Oggi, dopo una serie di vicende storico-organizzative, la Sangritana è una Spa con socio unico la Regione Abruzzo che ne cura l’attività e gestione attraverso un Consiglio di Amministrazione designato dalla Regione stessa.

Attualmente, la Sangritana svolge la sua attività sia in ambito ferroviario, dove cura il trasporto pubblico locale mediante la propria rete sociale (Marina San Vito – Castel di Sangro) ed altre reti regionali (RFI) e sia in ambito automobilistico, attraverso servizi urbani ed interurbani regionali e statali.
A ciò si aggiunge anche l’attività di trasporto merci su ferro, grazie alla presenza della Sangritana nella gestione dei più importanti raccordi industriali e portuali della regione, nonché alla collaborazione con Trenitalia per il trasporto merci su altre reti sociali.
Inoltre, la Sangritana è impegnata anche nel settore turismo attraverso la propria Agenzia “Sangritana Viaggi & Vacanze” che cura tra l’altro un efficiente servizio di noleggio autobus e minibus di proprietà.